Il francobollo imprenditrici della serie tematica "Il senso civico", uscito l'8 marzo 2023 in Italia, celebra l'importante contributo delle donne imprenditrici alla società. L'immagine raffigura, su campitura rosa, un profilo di donna la cui capigliatura è formata dalle caratteristiche ruote dentate delle trasmissioni meccaniche su cui è riportata la scritta “imprenditrici”. In basso sono riportati gli hashtag “#ilfuturoedichilofa” e “#madeinwoman made in italy”, che promuovono i progetti dell’imprenditoria femminile.Completano il francobollo la legenda “imprenditrici”, la scritta “Italia”
La scelta di emettere un francobollo dedicato alle imprenditrici è un segnale importante del riconoscimento del loro ruolo fondamentale nella crescita economica del paese e della società in generale. Questa iniziativa rappresenta anche un invito a riflettere sul valore del senso civico e della responsabilità sociale nel mondo degli affari.
Il francobollo imprenditrici della serie "Il senso civico" è un piccolo ma significativo gesto per celebrare e promuovere l'importante ruolo delle donne imprenditrici nel nostro paese.